YOLO

YOLO, You Only Love Once, è una serie Raiplay, un brand and content Philadelphia, con tema cucina, che racconta la storia d’amore rocambolesca di due ragazzi, lei chef e lui foodblogger.

Prodotto da Mira productions, regia di Michele Bertini Malgarini.

Yolo ruota attorno all’incontro tra Laura (Ludovica Martino) e Edoardo (Lorenzo Adorni). Lei è una chef ambiziosa, ma è stata licenziata e combatte quotidianamente con un settore guidato principalmente da uomini. Lui è un food blogger, ma senza grandi introiti. Non è un critico gastronomico in erba, bensì si limita a recensire i piatti che vede attraverso le vetrine dei ristoranti. Inoltre, non ha abbastanza spina dorsale per emergere ed è alla costante ricerca del suo posto nel mondo.

Quando si conoscono, hanno la sensazione di essere fatti l’uno per l’altra, ma il destino li fa allontanare. La serie prende le mosse dalla sera in cui si conoscono. I rispettivi amici Giulio (Alberto Paradossi) e Milena (Mikaela Neaze Silva) si sono conosciuti su una app di incontri e, per evitare imbarazzi, decidono di trasformare l’appuntamento in un’uscita a quattro.

Purtroppo un acceso litigio tra Giulio e Milena mette fine alla serata e Laura e Edoardo si congedano senza essersi scambiati i numeri. Tempo dopo, Edoardo riesce a rintracciarla e le chiede di uscire. Anche questo appuntamento nasce in modo nefasto. La conversazione tocca un tasto dolente, un avvenimento del passato che scuote Laura, la quale prima si arrabbia e poi si allontana.

Trascorre ancora qualche tempo e al Pigneto, a Roma, c’è una festa su un terrazzo condominiale, alla quale partecipano Laura e Edoardo. Entrambi accompagnati dai rispettivi partner, Roberto (Ugo Piva) e Federica (Eugenia Costantini). Dopo la freddezza iniziale, ritrovano la complicità delle uscite precedenti e la storia prende una nuova svolta.

CLIENTE
Raiplay

Philadephia

Mira  Productions

INTERVENTO
Scenografia interni ed esterni

LUOGO
Roma

PROGETTO
2023

REALIZZAZIONE
2023