Via Barnaba Tortolini B

Il palazzo si trova nel cuore dei Monti parioli, in una traversa di via Archimede e via di San Valentino.

La facciata curva del palazzo caratterizza anche la planimetria del grande appartamento che è stato frazionato.

Il progetto prevede di rispettare, in entrambi gli appartamenti realizzati, il linguaggio dell’epoca di costruzione e le logiche progettuali, riducendo di scala la dimensione dell’appartamento. Ma comunque mantenendo un ingresso, un corridoio distributivo, in entrambi gli appartamenti. Con ambienti di grandi dimensioni sia nella zona giorno e che nella zona notte.

Le porte originali sono state restaurate e rimontate in nuove ubicazioni, e il parquet a spina francese in teak, con un formato grande, proporzionato agli ambienti, è stato scelto perchè dialoga perfettamente con l’essenza di mogano, montato a forma di rombo, sulle porte originali.

In ogni ingresso c’è un mobile di falegnameria laccato bianco opaco plissettato, e altri mobili libreria o ad ante, in essenza di rovere tinto spessart o laccato.

L’aria condizionata è canalizzata con bocchette filomuro a parete e a soffitto.

I bagni hanno pavimenti e rivestimenti in marmo e mobili di falegnameria su misura in rovere tinto spessart. E in entrambi gli appartamenti hanno una relazione con la camera da letto, che avviene attraverso bucature, con vetri plissettati che permettono l’ingresso di luce senza la possibilità di vedere all’interno

CLIENTE
H IMMO SRL

INTERVENTO
Frazionamento + Ristrutturazione 

LUOGO
Via Barnaba Tortolini, Roma

AREA
125 mq 

PROGETTO
2023

REALIZZAZIONE
2023/2024